Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Hikobusha+Arancioni Meccanici live @Tambourine

3 ottobre 2012 @ 21:30

| Offerta Libera
Hikobusha-Tambourine

I mercoledì sera del Tambourine, dedicati alla migliore musica indipendente.
Questo mercoledì, 3 Ottobre 2012, sarà la volta di ARANCIONI MECCANICI, tra Pixies, Diaframma e Gossip, aperti da HIKOBUSHA, recentemente usciti con il secondo singolo, Discoregime, tratto dall’omonimo album (per la produzione di Paolo Noise, storica chitarra dei Punkreas).

Una serata tra il punk e l’elettronica, rigorosamente alternative, dove sarà possibile cenare (non) a prezzo di mercato.
Dalle 20:30
Inizio Live ore 22:00

@@@ SOCIAL PIZZA NIGHT @@@
Pizza, Birra e Musica a prezzo di costo !!!

ARANCIONI MECCANICI
Per gli appassionati di Skiantos e Diaframma c’è una band in arrivo dalla Brianza, dalle cui lande traggono ispirazione per tematiche graffianti come il suono delle loro chitarre. Il nome lo hanno storpiato da uno capolavori della storia del cinema. Si chiamano Arancioni Meccanici, e sono un quintetto milanese che dovete andare a cercare negli angoli più remoti del sottobosco. Il punto è che una volta scovati poi è un casino toglierseli di mezzo. Vale la pana ficcare il becco perchè si crea una sorta di ponte tra l’ironia degli Skiantos e l’epicità wave del Fiumani di “Gennaio”, senza tralasciare influenze che spaziano dalla perfezione pop dei Pixies al senso di Ballabilità dei Gossip .

Se vi sta sulle palle la matematica del rock e cercate qualcosa di spensierato e altrettanto sanguigno, questi esponenti della caravan of love sono la migliore alternativa ai Numero 6 di “I Love You Fortissimo”, coi quali potrebbero formare un’ accoppiata vincente e far divertire parecchia gente in giro per locali. Nuovi Diaframma? A voi il responso finale.

HIKOBUSHA
Un gruppo musicale di scimmie con la cravatta.

Hikobusha è la storpiatura di una parola giapponese (hibakusha), che ricorre nei libri di Kenzaburo Öe. Significa pressappoco “sopravvissuto” ed è stata coniata nel secondo dopoguerra per riferirsi ai superstiti del disastro di Hiroshima e Nagasaki. Dalle rovine del dopobomba orientale alla provincia industriale lombarda il passo è meno lungo di quanto si pensi.

Hikobusha canta in italiano e cerca di sfuggire dall’etichetta electro-rock-wave che i distratti gli appiccicano. Hikobusha esiste dal 2005 ed ha pubblicato due Lp, due Ep e un album di remix, pieni di canzonette falsamente sincere e fastidiosamente ironiche. Hikobusha è abbastanza odiata dalla critica e insensatamente osannata dal suo (ricercato) pubblico. Potete trovarla nei migliori negozi di dischi e nel vostro subconscio.

Dettagli

Data:
3 ottobre 2012
Ora:
21:30
Prezzo:
Offerta Libera

Luogo

Tambourine
Via Carlo Tenca, 16
Seregno, Italia
+ Google Map: